Come si cucina il pollo al limone?

Il pollo al limone è una ricetta semplice e gustosa. Si infarina il pollo tagliato a strisce o il petto. In una padella si mette olio evo a riscaldare, si aggiunge il pollo, spremere un limone e la buccia tagliata finemente, salare e far cuocere.

---

Il petto di pollo al limone si prepara spennellando del succo di limone le fettine di carne, da passare poi nella farina. Il petto di pollo va rosolato in padella con l’olio, poi passato di nuovo per un altro paio di minuti nella crema formata da succo e buccia di limone e da un cucchiaio di farina.