Qual è la filmografia di stanley kubrick?

Stanley Kubrick ha diretto 13 lungometraggi per molti dei quali è stato sceneggiatore e produttore. Ha girato anche 3 cortometraggi documentari di cui è anche stato sceneggiatore. Kubrick è stato candidato 13 volte agli oscar, ma solo nel 1969 lo ha vinto per il film 2001 odissea nello spazio.