Qual è la definizione di nave da guerra?

La definizione, per convenzione, di nave da guerra è: una nave che appartenga alle Forze Armate di uno Stato, che porti i segni distintivi esteriori delle navi militari della sua nazionalità, e sia posta sotto il comando di un Ufficiale di Marina al servizio dello stato.