Qual è il femminile di doge?

Il femminile di Doge è Dogaressa. La Dogaressa, cioè la moglie del Doge, rappresentò una figura unica nella storia delle Istituzioni politiche. Riscontrabile solo nell'apparato della Serenissima Repubblica di Venezia, non trova riscontro in nessun'altra figura femminile degli altri sovrani europei

---

Il femminile di "doge" è "dogaressa"