Qual è la differenza tra ananas in scatola e ananas fresco?

L'ananas in scatola si differenzia da quello fresco, perché subisce un trattamento tale da allungarne i tempi di conservazione; questo trattamento consiste nell'immergere le fette di ananas in uno sciroppo.