Gli uccelli sono ovipari?

Si, gli uccelli sono ovipari, a secondo della specie depongono le uova in nidi, in rocce o a terra, per dopo covarle per un paio di settimane fino a quando non si schiudono e nutrirli finché non sono in grado di imparare a volare.

---

Sì, gli uccelli sono ovipari, cioè depongono uova. Le uova degli uccelli sono dotate di un guscio calcareo che le protegge e permette lo sviluppo del pulcino al loro interno. La deposizione delle uova avviene generalmente in un nido o su una superficie adatta, come il terreno o la roccia.