Gli uccelli sono ovipari?

Si, gli uccelli sono ovipari, a secondo della specie depongono le uova in nidi, in rocce o a terra, per dopo covarle per un paio di settimane fino a quando non si schiudono e nutrirli finché non sono in grado di imparare a volare.