Perché i gatti hanno la forfora?

La forfora è causata da un'iperproduzione di sebo da parte delle ghiandole sebacee presenti nella pelle del gatto. Il sebo nutre e protegge la sua cute, tuttavia, in quantità eccessiva può portare irritazioni, causando desquamazione e un'anomala perdita di pelo.

---

La forfora è causata dalla secchezza della pelle e da un'idratazione non sufficiente, cibo scarso. Badate quindi sempre a vegliare che il micio beva abbastanza (fondamentale la ciotola di acqua fresca sempre a disposizione) o aumentate l'assunzione di acqua con alimenti umidi.