La filosofia di aristotele?

La filosofia di Aristotele parte dalla ricerca di un principio per spiegare il mondo, governato da atto e potenza, e generato dal primo motore immobile: colui che imprime il movimento all'universo. Aristotele si è occupato di logica, descrivendo i ragionamenti induttivo e deduttivo dei sillogismi.

---

Il filosofo sosteneva che il fine principale dell'uomo fosse la felicità, la quale non derivava dal piacere, ma dalla coscienza razionale di uno sviluppo della propria specifica essenza nell'ambito delle attività.