Quando e dove si è svolto la prima Coppa del mondo?

La prima coppa del mondo si è disputata in Uruguay nel 1930. Allora si chiamava Coppa Rimet

---

La prima edizione dei Mondiali di calcio, chiamata all'epoca Coppa Rimet, si disputò in Uruguay, dal 13 al 20 luglio, in piena crisi economica per il mondo occidentale, nel 1930