Dov' è il cairo?

il cairo è una città dell'egitto

---

Il Cairo si trova nel nord-est dell'Egitto. È principalmente sulla sponda orientale del fiume Nilo, a circa 500 miglia (800 km) a valle della diga di Assuan. Il Cairo è la porta del delta del Nilo, dove il basso Nilo si divide nei rami di Rosetta e Damietta.