Che cos'è la soda caustica?

L'idrossido di sodio, noto anche come liscivia e soda caustica, è un composto inorganico con la formula NaOH. È un composto ionico solido bianco costituito da cationi di sodio Na⁺ e anioni idrossido OH⁻