Che cos' è la cioccolata?

La cioccolata è un derivato dei semi dell’albero del cacao

---

La cioccolata può essere fusa o da spalmare, è un alimento derivato dai semi dell'albero del cacao, diffuso e consumato in tutto il mondo. Il termine "cioccolata" viene utilizzato come sinonimo di "cioccolato" oppure per indicare una bevanda liquida a base di polvere di semi di cacao.