Chi è il terzino calcio?

Il terzino nel calcio è un difensore laterale, può essere destro o sinistro

---

Il terzino è un ruolo che un giocatore di calcio ricopre nella formazione, che comprende solitamente la zona laterale della difesa, portato ad avere compiti sia di difesa che di attacco sul versante laterale del campo di gioco