Che tipo di grasso è il burro?

Il burro è un grasso di origine animale

---

il burro è un derivato del latte, ottenuto dalla separazione meccanica del grasso della panna. 100 grammi di burro contengono, oltre ad una piccola quantità di acqua e proteine, 83,4 g di grassi, di cui 48,78 g saturi, 23,72 g di grassi monoinsaturi e 2,75 g di grassi polinsaturi