Le mosche respirano aria?

Le mosche respirano con buona parte del corpo, come fa la maggior parte degli insetti. Al posto dei polmoni, per assimilare l'ossigeno e trasferirlo all'apparato circolatorio, hanno una rete fittissima di minuscoli condotti che trasportano direttamente l'ossigeno dall'esterno fino alle cellule.

---

Si! Le mosche respirano con buona parte del corpo, come fa la maggior parte degli insetti. Al posto dei polmoni, per assimilare l'ossigeno e trasferirlo all'apparato circolatorio, hanno una rete fittissima di minuscoli condotti che trasportano direttamente l'ossigeno dall'esterno fino alle cellule.