Qual è stata la prima bomba?

Le prime bombe possono essere attribuite ai cinesi, che già nel 904 d.C. durante la dinastía Song , usavano dispositivi a polvere da sparo contro i loro nemici, in principio si trattava di frecce con un tubo di polvere da sparo acceso attaccato all'asta,chiamate fei huo tradotto come fuoco volante