Quali sono le provincie del friuli?

In Friuli-Venezia Giulia non ci sono più le province: Gorizia, Pordenone, Trieste e Udine ora vengono chiamati "Enti di Decentramento Regionale" a partire dalla Legge regionale del 29 novembre 2019.

---

Le province del Friuli Venezia-Giulia sono: Udine, Trieste, Pordenone e Gorizia.