Dove si trovano gli accadi?

Gli Accadi, antica popolazione nomade, proveniente, secondo la tradizione, dal deserto siro arabico, dell'età del bronzo. Erano presenti in Mesopotamia fin dal Proto-Dinastico secondo e terzo, (2750-2350 avanti cristo), soprattutto nella Media Mesopotamia, che in futuro prenderà il nome di Akkad.