Che origine ha la pinsa?

Le origini della pinsa risalgono all'antica Roma, come piatto di recupero per le famiglie contadine

---

Le origini della pinsa risalgono all'antica Roma, come piatto di recupero per le famiglie contadine.Cereali e farine grezze che non potevano essere vendute,diventavano per i contadini le basi per l'impasto di una focaccia rudimentale,dalla quale deriva la pinsa romana odierna.