Qual è il significato di trauma?

Il trauma è una lesione prodotta nell'organismo da qualsiasi agente capace di un'azione improvvisa e rapidissima, che può produrre fenomeni locali o modificazioni generali dell'organismo.

---

Il termine "trauma" può avere diversi significati a seconda del contesto in cui viene utilizzato. In generale, il trauma si riferisce a una ferita fisica o psicologica, ovvero un evento che può causare un danno al corpo o alla mente.