Perché si dice a cavacecio?

Ma che origini cià la parola cavacecio? Beh, molto probabilmente deriva dalle parole “a cavallo di un ciuco” ossia trasportare una persona accovacciata sul tuo dorso. Trasformato poi in cavacecio dal dialetto romanesco.