Quando si costituisce il cio?

Il Comitato Olimpico Internazionale, (CIO), è un'organizzazione non governativa creata da Pierre de Coubertin il 23 giugno 1894 per far rinascere i Giochi olimpici della Grecia antica attraverso un evento sportivo quadriennale dove gli atleti di tutti i paesi potessero competere fra loro.