Come si fanno le mele al forno?

Le mele non sbucciate vanno messe in una teglia con carta forno e un centimetro di acqua sul fondo, vanno cosparse di zucchero e messe a cuocere in forno preriscaldato a 200 gradi per 30 minuti. Ci sono molte varianti, con mele sbucciate, pinoli e miele, oppure con granella di nocciole.