Racconta mi la storia dell' ombra?

La breve storia dell'ombra è un libro di Victor Stoichita, in cui traccia un profilo composito e coinvolgente dell’ombra nell’arte, e dei diversi valori attribuiti alla sua rappresentazione.

---

la Breve storia dell'ombra è un rigoroso libro di storia dell'arte di Victor Stoichita che descrive la storia dell'uso delle ombre "dalle origini della pittura alla Pop Art".