Dove si trova persia?

Persia è il nome con cui si è tradizionalmente indicato in Occidente l'attuale Iran e in taluni casi l'intera regione iranica. Con riferimento allo Stato, il nome Persia è stato usato fino al 1935, quando fu adottato ufficialmente Iran.

---

Odierno iraq