Dim mi la capitale della siberia?

Il Circondario federale della Siberia (in russo, "terra che dorme") è composto da 10 soggetti federali, ognuno dei quali ha una capitale, la più popolosa delle quali è Novosibirsk. Da non confondere con la più ampia Siberia geografica, che si estende dai Monti Urali all'Oceano Pacifico.

---

Novosibirsk. è la città capoluogo della regione di Novosibirsk nella Federazione Russa e del Distretto Federale Siberiano. È un importante nodo per i trasporti, vi passa la ferrovia Transiberiana, dispone di due aeroporti. La città è attraversata dal fiume Ob'.