Che cos è un elemento chimica?

Un elemento chimico è un atomo caratterizzato da un determinato numero di protoni. ... Gli elementi chimici sono i costituenti fondamentali delle sostanze

---

Un elemento chimico è l'elemento di base incluso nella tavola periodica. Gli elementi chimici, si differenziano tra loro in base al numero di protoni e neutroni di cui il nucleo è composto. Ogni elemento chimico ha protoni in ugual numero ad elettroni ed un numero variabile di neutroni.