Come descrivere un colore?

Nel film, dietro la maschera, il protagonista deve descrivere ad una ragazza non vedente il colore rosso. Lo fa ponendole in mano una pa’tata bollente. Per descrivere il blu usa invece un cubetto di ghiaccio

---

I colori esprimono sensazioni, ci sono quelli caldi come il giallo, l'arancione ed il rosso che trasmettono sensazioni positive e stimolanti, ma anche irruenza e decisione. Al contrario i colori freddi come il verde e l'azzurro trasmettono fiducia rassicurazione, stabilità