Parole che descrivono l inverno?

L’inverno è la stagione più gelida dell’anno. Il nome viene dal latino hibernus e oggi in italiano ibernare significa congelare. È una stagione in cui le ore di buio prevalgono su quelle di luce, per cui se si paragonano le quattro stagioni ad un’unica giornata, l’inverno corrisponde alla notte.

---

Le parole che descrivono l’inverno sono freddo, neve, ghiaccio. Non dimenticare anche Natale!