Quante persone sono nate nel due mila venti?

Secondo i dati ISTAT, nel 2020 sono state registrate 404.104 nuove nascite. Questo dato registra un nuovo minimo storico di nascite in Italia, si rileva un calo del 3,8% delle nascite: quasi 16 mila in meno rispetto al 2019.