Il regno unito fa parte dell'inghilterra?

Il Regno Unito è formato da 4 Stati che sono Inghilterra, Scozia, Galles e Irlanda del Nord. Quindi la formulazione giusta è che l'Inghilterra è parte del Regno Unito