Il regno unito fa parte dell'inghilterra?

In realtà è il contrario.il Regno Unito è uno stato insulare nell'Europa Nord-occidentale,formato da Inghilterra, Scozia, Galles e Irlanda del Nord.

---

Il Regno Unito è formato da 4 Stati che sono Inghilterra, Scozia, Galles e Irlanda del Nord. Quindi la formulazione giusta è che l'Inghilterra è parte del Regno Unito