Parla mi degli ippopotami?

Sono animali africano, mammiferi di grosse dimensioni, grigi, simili nel corpo a grossi maiali, la faccia è arrotondata. Vivono in paludi o comunque vicino a corsi d'acqua, all'occorrenza corrono forte nonostante il peso

---

L'ippopotamo (Hippopotamus amphibius) è un grosso mammifero erbivoro africano. È una delle due specie ancora viventi della famiglia Hippopotamidae (altre due si sono estinte in tempi recenti).