Dolci tipici del friuli venezia giulia?

Il Friuli Venezia Giulia ha una grande tradizione di dolci: i dolci di Trieste, la Putizza, il presniz, le Titole, la Pinza, La Carsolina, le Fave, i dolci della provincia di Udine, Esse di Raveo, la Gubana.