Parla del nuovo cement ecologico?

il cemento ecologico è prodotto derivante dagli scarti delle ceramiche e dei laterizi. L'Universitat Politécnica de València sta sperimentando la produzione. Un materiale che potrebbe portare alla sostituzione del classico cemento Portland, altamente inquinante.

---

Il cemento ecologico, è un composto costituito da batteri, lieviti, cloruro di calcio e urea. Si solidifica grazie all'azione dei batteri, attraverso una serie di processi chimici e biologici che fanno interagire il calcio con la sabbia, formando dei cristalli.