Quali sono i vegetali?

I vegetali o piante sono organismi autotrofi cioè in grado di sintetizzare molecole organiche a partire da elementi inorganici come acqua, anidride carbonica e minerali e lo fanno attraverso la fotosintesi clorofilliana. Sono una famiglia molto estesa e diversificata.