Pipino il breve?

Pipino il breve, nato a Saint Denis il 24 settembre 768, fu Re dei Franchi dal 751 al 768 d.c. oltre che padre dell'imperatore Carlo Magno.

---

Pipino 3° detto il Breve è stato maggiordomo di palazzo di Neustria e d'Austrasia, poi re dei Franchi. Fu il padre del futuro imperatore Carlo Magno