Parla mi della capitale dei sumeri?

La capitale dei sumeri è UR

---

La capitale dei sumeri era Ur,un'antica città situata vicino all'originale foce del Tigri e dell'Eufrate,sul golfo Persico.fu uno dei primi insediamenti abitati della bassa Mesopotamia,e da centro agricolo e pastorale si trasformò divenendo una vera e propria città.Oggi è chiamata Tell el-Mukayyar.