Dove si trova la quercia?

La quercia appartiene alla famiglia delle Fagacee e può raggiungere anche i 30 metri di altezza. Questi maestosi alberi, di cui si contano numerose specie, sono diffusi in Italia e in Europa. Originari dell'emisfero settentrionale, si trova anche in Asia e Sudamerica.