Di che origine è il lago di lesina?

Il lago di Lesina è un lago di origine costiera, formato in parte dall'accumulo alloctono di sedimenti lacustri provenienti dai fiumi situati a monte del bacino, e in parte dall'accumulo autoctono di depositi lacustri provenienti dai margini dello stesso lago.

---

Il lago di lesina è di origine costiera. Si è formato in parte dall'accumulo alloctono di sedimenti lacustri provenienti dai fiumi situati a monte del bacino e in parte dall'accumulo autoctono di depositi lacustri provenienti dai margini dello stesso lago.