Chi ha inventato la tombola?

La tombola è stata inventata dai napoletani in seguito a uno "storico" litigio tra il re di Napoli, Carlo III di Borbone e il frate domenicano Gregorio Maria Rocco.

---

L’invenzione della tombola risale al 1734 quando per caso il Re Carlo di Borbone la inventò per caso insieme a suo padre Gregorio