Perché il sole acceca?

A causa delle intense radiazioni che coprono l'intera banda elettromagnetica, la luce solare è dannosa per l'occhio umano soprattutto a causa delle frequenze nell'ultravioletto. E' pericoloso osservare il disco solare ad occhio nudo anche durante eclissi di sole.