Quanto è lontana la stella più vicina oltre al sole?

La stella più vicina alla Terra, dopo il Sole, è Proxima Centauri, una nanarossa posta nella direzione della costellazione del Centauro, ed è lontana 39,7 bilioni di chilometri, ovvero 4,2 anni luce

---

La stella più vicina è Alfa Centauri, è una delle stelle più brillanti nel cielo australe e il sistema stellare più vicino al nostro Sistema Solare - a 4,3 anni luce di distanza