Qual è la differenza tra cipolla rossa e cipolla gialla?

la cipolla rossa (come quella di tropea) è in generale la più delicata e dolce, poiché è ricca di zuccheri, ed è ottima per le preparazioni a crudo. La cipolla gialla ramata(come quella di montoro) è invece più versatile in cucina, e la cottura la rende via via più dolce e morbida.