La coca cola contiene glutine?

Bevande analcoliche frizzanti (sode) quali gassosa, acqua tonica, cola, chinotto, aranciata ecc. In merito a queste bevande, gli approfondimenti del Ministero della Salute, avallati da Assobibe, confermano che sono da considerarsi sicure per celiaci.

---

Ministero della Salute ed Assobibe hanno chiarito che la cocacola è sicura per celiaci. Si ricorda che è stato determinato che laddove l’assenza di glutine è considerata scontata, non viene utilizzata la dicitura “senza glutine” perché fuorviante.