Il significato del nome antonella?

Antonella è un nome di origine etrusca, variante femminile del più diffuso Antonio, e significa "colei che procede, affronta, combatte".

---

Antonella è un nome di persona meno utilizzato oggi. Si tratta della variante femminile di Antonio, quest’ultimo uno dei nomi più diffusi nel nostro Paese. Il significato attribuito al nome Antonella è “colei che procede”. Le origini invece sono etrusche.