Quanto durarono i combattimenti della battaglia di waterloo?

La battaglia di Waterloo si svolse il 18/6/1815. Le fonti riferiscono diversi orari di inizio, tra le 10 e le 11:30, ma la maggior parte degli storici concorda sulle 11:30. Alle ore 21:30 Napoleone ordinò la ritirata delle sue truppe sconfitte. La battaglia di Waterloo, quindi, durò circa 10 ore.