Dove butto le capsule del caffè?

Ogni Comune ha le sue regole, ma generalmente si gettano nel secco-indifferenziato, oppure la linguetta d’alluminio nel metallo, la polvere del caffè contenuta nella capsula nell’umido e la vaschetta nella plastica.

---

le capsule compostabili si riciclano con l'umido; quelle tradizionali, una volta separate del caffè, vanno nella plastica; quelle in alluminio (anche in questo caso, dopo essere state pulite) vanno nella raccolta dei metalli/alluminio.