Chi ha scritto l'indovinello veronese?

Il documento è stato scritto nel IX sec. da un ignoto scrivano veronese. L'indovinello è stato appuntato a lato di un documento ufficiale; si pensa che egli, per allentare la tensione e concedersi un momento di svago, si sia dilettato così.