Cosa significa il nome kira?

Kira può costituire la variante inglese del nome irlandese Ciara che significa "nero" oppure la variante russa del nome greco Kýros, latinizzato in Cyrus, in italiano Ciro. In questo caso assumerebbe il significato di "signora, padrona".