I fagiolini sono una verdura?

Nonostante siano legumi, i fagiolini vengono consumati come verdura: a differenza, infatti, di piselli, fagioli, fave, ceci, dei fagiolini non si mangiano solamente i semi, bensì tutto il baccello. Il fagiolino, è il baccello verde e acerbo di diverse cultivar della pianta del fagiolo comune.